Webmaster, consulenti informatici e progettisti web

Il Webmaster è colui che progetta e cura lo sviluppo di un sito internet, adottando soluzioni che garantiscano il necessario equilibrio tra i contenuti che si vogliono comunicare e le esigenze di natura estetica e tecnica.

La professione del tecnico informatico del web è in continua evoluzione: si deve adattare alle nuove versioni software, alle nuove regolamentazioni (vedi la privacy GDPR) e alle innovazioni sulla vendita di beni e servizi online.

Il Web è cambiato e gli stessi utenti del Web si sono trasformati, pretendendo informazioni e funzionalità che solo quattro anni fa non osavano neanche immaginare. Tutto questo, grazie al mutamento continuo delle tecnologie e degli strumenti che utenti e sviluppatori hanno a disposizione.

La passione per l'informatica e l'amore per questo lavoro ci sprona nel voler sempre eccellere in ciò che facciamo tenendoci aggiornati sulle evoluzioni di questo fantastico mondo. 

"Gli esami non finiscono mai" ci hanno sempre detto, ma chi lavora nell'informatica sa bene che anche lo studio sulle nuove tecnologie non avrà mai termine!
Roberto Bugatti, Web 2000

Statistiche di fruizione dei siti internet italiani

Dispositivi utilizzati: % di Desktop, Telefonini e Tablet

2018

2017

2016

2015


Social Media Share
Tra: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e YouTube

2018

2017

2016

2015


Web browser: programmi di navigazione
Tra: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome e Apple Safari

2018

2017

2016

2015